TRATTAMENTO E VERNICIATURA ALLUMINIO

Dato l'estremo utilizzo dell'alluminio per la realizzazione di opere da esterno e da interno, soprattutto nel campo dei serramenti; molto spesso emerge l'esigenza di operare un trattamento superficiale alluminio.

La verniciatura è un l’operazione più richiesta per l'alluminio, per esigenze estetiche e di manutenzione.

Live Color Srl è azienda leader sulle aree di: Modena, Bologna, Reggio Emilia, Mantova, Ferrara e tutta l’ Emilia Romagna per trattamenti di: sabbiatura, lavaggio, antiruggine, sverniciatura, verniciatura e saldatura.

Lavoriamo qualsiasi superficie con particolare attenzione per il trattamento superficiale alluminio, con lavorazioni di piccole, medie e grandi portate a ottimi prezzi.

La pluriennale esperienza nel settore unita a operai qualificati e impianti di ultima generazione ci consente di garantire:

  • grande artigianalità
  • precisione e puntualità
  • opere efficaci e durevoli
  • garanzia di un prodotto finito perfetto
  • costo verniciatura anticorrosione economico

Contattaci siamo a tua disposizione per informazioni e preventivi gratuiti senza impegno.
Vieni a scoprire il trattamento superficiale alluminio funzionale, di qualità e il costo verniciatura anticorrosione più economico a: Modena, Bologna, Reggio Emilia, Mantova, Ferrara e tutta l’ Emilia Romagna.

RENDIAMO L’ ALLUMINIO RESISTENTE E ACCATTIVANTE

Nella nostra sede di San Cesareo Sul Panaro effettuiamo trattamenti all’ avanguardia anche per conto terzi per le aziende di Modena, Bologna, Reggio Emilia, Mantova, Ferrara e tutta l’ Emilia Romagna.

Attraverso il trattamento superficiale alluminio lo rendiamo resistente alla corrosione ed esteticamente perfetto.

I tipi più comuni di verniciatura dell'alluminio sono la verniciatura ex novo di un pezzo non ancora utilizzato e la riverniciatura di un pezzo usato.

Per ottenere risultati ottimali, in entrambi i casi è sempre consigliabile rivolgersi ad aziende esperte, in grado di svolgere un trattamento completo del pezzo. Dalla pulitura alla colorazione con costo verniciatura anticorrosione economico.

Riverniciare un pezzo in alluminio significa realizzare un trattamento che va ben oltre la semplice stesura di una buona vernice anticorrosione sul pezzo stesso.

Riverniciare un pezzo già utilizzato comporta infatti la previa rimozione di tutti i residui delle vernici precedenti dalla superficie in alluminio, così come l'eliminazione di eventuali oli o di grassi o i detriti dovuti ad altre lavorazioni.

Nel caso dell'alluminio ossidato, la sabbiatura e la pulitura sono indispensabili.

Per questo motivo prima di riverniciare l'alluminio bisogna operare una sabbiatura o una sverniciatura.

Dopo queste operazioni, che generalmente lasciano residui sulla superficie in alluminio, è fondamentale effettuare un trattamento di pulitura o lavaggio sgrassante, al fine di eliminare gli oli, che potrebbero compromettere la perfetta aderenza della vernice all'alluminio.

Solo una volta ricavato dal pezzo usato una superficie di alluminio completamente pulita, arriva il momento di passare alla vera e propria verniciatura anticorrosione o di colorazione.

Gli strati di vernice che verranno poi applicati, saranno scelti in base all'esigenze del cliente, alla tipologia di struttura da riverniciare, all'ambiente nel quale essa verrà collocata.

Nel caso dei serramenti, è fondamentale prestare particolare attenzione alle parti in vetro (finestre) o legno, poiché potrebbero essere danneggiate dalle vernici.

Molto spesso la verniciatura ex novo di un pezzo in alluminio, avviene con finalità estetica.

Come per la verniciatura di un pezzo usato, la preparazione della superficie in alluminio è imprescindibile.

Applicare vernici lucidanti, opacizzanti o colorate su un pezzo non perfettamente pulito, comprometterà totalmente il lavoro.

Importantissimo per la colorazione mediante verniciatura dell'alluminio sono le vernici impiegate.

E' infatti indispensabile scegliere attentamente la tinta, e rivolgersi a professionisti in grado di creare anche i colori più innovativi, mescolando colori campione.

Per un risultato omogeneo e senza sbavature, è importante utilizzare pistole e sistemi applicativi di altissimo livello.

Per questo motivo molto spesso è meglio abbandonare il “fai da te” e rivolgersi a ditte specializzate, che si occuperanno, non solo della verniciatura, ma anche dello smontaggio e montaggio dei pezzi e della consegna in tempi rapidi.

Il costo verniciatura anticorrosione è quello che può offrirti solo una ditta dotata delle migliori attrezzature, capaci di facilitare ogni trattamento.

Ci occupiamo da più di vent'anni del trattamento superficiale di tutti i tipi di metallo, dall'alluminio alla ghisa a tutti i tipi di leghe del ferro.

Per questo motivo è in grado di offrire un trattamento non solo veloce ed efficace, ma anche di grande resa estetica.

Contattaci per avere consulenze e conoscere il costo verniciatura anticorrosione.
L'azienda si trova a San Cesareo sul Panaro e opera per tutte le aziende di Modena, Bologna, Reggio Emilia, Mantova, Ferrara e tutta l’ Emilia Romagna

SEI UN'AZIENDA?

RICHIEDI UN PREVENTIVO

senza impegno

 
Copyright 2018 Live Color Srl | P.Iva. 03232590368