VERNICIATURA MANUFATTI IN FERRO

Live Color Srl opera a: Modena, Bologna, Reggio Emilia, Mantova, Ferrara e tutta l’ Emilia Romagna con innumerevoli campi di intervento nell’industria e nell’edilizia.

Siamo specializzati nella:

  • verniciatura manufatti in ferro;
  • trattamento antiruggine;
  • sabbiatura cancelli e ringhiere.

Lavoriamo con alti standard qualitativi ripulendo le superfici da: scorie, ruggine, smog, residui di vernice e quant’altro.

Rispettiamo le norme vigenti per la tutela ed il rispetto dell’uomo e dell’ambiente, rappresentando un'ottima scelta per tutti coloro che cercano un partner: affidabile, puntuale e competente.

Offriamo un range di servizi completo a prezzi concorrenziali sul mercato.

Siamo altamente qualificati nel tinteggio e manutenzione con trattamento antiruggine garantendo prodotti finiti funzionali e resistenti.

Entra nel nostro mondo e scopri la convenienza e la versatilità delle nostre applicazioni.

Lavoriamo anche conto terzi a Modena, Bologna, Reggio Emilia, Mantova, Ferrara e tutta l’ Emilia Romagna.

Preventivi gratuiti senza impegno, consulenza e sopralluoghi.

PREPARARE IL FERRO ALLA VERNICIATURA

Preparare le superfici per una verniciatura a polvere o a liquido è indispensabile per la buona riuscita del trattamento.

Valutiamo attentamente le condizioni del ferro e la struttura da verniciare prima di scegliere il trattamento più ideo da utilizzare.

A seconda delle condizioni del manufatto in ferro, i nostri tecnici specializzati decidono se trattare attraverso:

  • sabbiatura;
  • sverniciatura termica o chimica;
  • lavaggio.

Gli interventi di pulizia e sgrassatura trovano completamento con il successivo trattamento antiruggine, che grazie alle preparazioni preliminari penetra in profondità agendo in maniera ottimale.

Una volta riportate le superfici allo stato naturale si passa alla fare di verniciatura.

Il mercato offre oggi una gamma infinita di vernici per ferro, in grado di riportare il metallo alle condizioni originali e di prevenire il suo deterioramento.

Uno tra i vantaggi di questa abbondanza è la possibilità di scegliere tra miliardi di colori e di tonalità e anche di funzioni.

La facilità di applicazione di queste vernici, tuttavia, può trarre in inganno.

Il segreto di una verniciatura del ferro perfetta, che non comporti problemi di applicazione, ma, soprattutto di post applicazione, è infatti la preparazione del ferro.

Il pezzo di ferro da verniciare, infatti, deve risultare, al momento dell'applicazione della vernice per ferro, completamente pulito.

Libero, quindi, da residui di vernici precedenti, dalla ruggine che potrebbe averlo intaccato, e da residui di altri trattamenti, come la saldatura.

Per questo motivo Live Color Srl consiglia ai propri clienti di diffidare del fai da te e rivolgersi sempre ad aziende specializzate nella sabbiatura cancelli ringhiere e preparazione del ferro alla verniciatura.

Verniciamo manufatti in ferro avvalendoci di due metodologie:

  • verniciatura a polveri

    permette di raggiungere altissime performance di tenuta meccanica della vernice sul supporto verniciato e di durata agli agenti atmosferici.
    Questa tecnologia, inoltre, permette di contenere i costi.
  • verniciatura a liquido

    certamente meno economica della verniciatura a polvere del ferro, questa seconda tecnica è particolarmente consigliata a coloro che desiderano verniciatura manufatti in ferro che richiedono grande resa estetica. E' questo il caso di cancelli, ringhiere, telai di finestre, inferriate ecc. La verniciatura a liquido infatti consente l'utilizzo di polveri di diverso colore.

Qualunque sia il metodo di verniciatura selezionato, è fondamentale un'attenta valutazione dell'ambiente nel quale il manufatto in ferro da verniciare è collocato e una perfetta preparazione del pezzo con trattamento antiruggine adeguato.

Live Color Srl è il tuo referente abile per sabbiatura cancelli ringhiere e verniciatura industriale a Modena, Bologna, Reggio Emilia, Mantova, Ferrara e tutta l’ Emilia Romagna. Richiedi il tuo preventivo gratuito senza impegno.

PERCHE’ SCEGLIERE LIVE COLOR SRL

I processi che causano degrado delle opere edili o industriali possono essere dovuti a svariate cause che noi di Live Color Srl combattiamo con servizi adeguati.

Prepariamo le superfici raggiungendo un grado di pulizia perfetto che consente un ottima tenuta di vernici e prodotti antiruggine.

Sosteniamo qualsiasi esigenza lavorando anche conto terzi per tutte le aziende di: Modena, Bologna, Reggio Emilia, Mantova, Ferrara e tutta l’ Emilia Romagna.

Live Color Srl è il tuo referente abile per sabbiatura cancelli ringhiere e verniciatura industriale Richiedi il tuo preventivo gratuito senza impegno.

SEI UN'AZIENDA?

RICHIEDI UN PREVENTIVO

senza impegno

 
Copyright 2018 Live Color Srl | P.Iva. 03232590368